ultime-notizie-cover eventi-mobile

SAPORI PRO LOCO: GIÀ MANCHI!

20240525-204018-SaporiProLoco2024_Colore-Ph_Simone_Scognamiglio

Sapori Pro Loco - Tipicità Gusto Tradizioni”, la grande manifestazione giunta alla sua 21ma edizione ha permesso di degustare le specialità enogastronomiche tipiche del Friuli Venezia Giulia a Villa Manin di Passariano nel Comune di Codroipo.

“La nostra proposta - ha commentato Pietro De Marchi presidente del Comitato regionale delle Pro Loco Fvg che ha organizzato la rassegna - è stata ancora una volta molto apprezzata dal pubblico. Nei prossimi giorni faremo dei bilanci più dettagliati ma grazie anche a condizioni meteo favorevoli, possiamo dire che sono state migliaia le presenze nei due fine settimana di Sapori Pro Loco. Un grazie di cuore alla Regione, agli sponsor e a tutti coloro che hanno reso possibile questo risultato, a partire dagli oltre 500 volontari attivi durante la manifestazione della quale sono il cuore. Da qui partiamo per l’avvio dell’estate, stagione d’eccellenza per le sagre in Friuli Venezia Giulia”. Sono state 23 le Pro Loco che hanno proposto una 60ina di piatti tipici insieme a vini e birre regionali.

ORGANIZZATORI E PARTNER
Sapori Pro Loco è stata organizzata da UNPLI FVG APS – Comitato Regionale Pro Loco e gode del patrocinio di Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Consiglio Regionale della Regione FVG, Città di Codroipo, Camera di Commercio Pordenone Udine. In collaborazione con Fondazione Friuli, PromoTurismoFVG, ERPAC FVG, Società Filologica Friulana, Progetto Integrato Cultura del Medio Friuli. Main sponsor Banca 360 FVG, Acqua Dolomia-Sorgente Valcimoliana. Sponsor partner MA.IN.CART. Partner tecnici Friuli Antincendi, Carr Service, Palco Mobile FVG, Hausbrandt. Media partner Telefriuli, Il Friuli, Radio Punto Zero, Il Paîs, Radio Onde Furlane, i-Magazine. Con la partecipazione degli Operatori Volontari del Servizio Civile Universale. La manifestazione ha il marchio Io sono Friuli Venezia Giulia per l’uso di prodotti locali, quello di Ecofesta per l’attenzione ambientale; è stata inoltre insignita della Menzione delle Sagre di Qualità.