ultime-notizie-cover eventi-mobile

INIZIA FRIULI DOC E CI SONO ANCHE LE PRO LOCO FVG

FriuliDOC

Chioschi aperti in centro a Udine da giovedì sera e in Castello con il Consorzio Friuli Collinare si aprirà venerdì sera

La grande manifestazione Friuli Doc, in programma dal 12 al 15 settembre nel centro di Udine, vedrà protagonisti anche i sapori proposti da alcune delle Pro Loco del Friuli Venezia Giulia.

Nel piazzale del Castello ci sarà la tradizionale presenza delle aderenti al Consorzio Pro Loco Friuli Collinare. Da notare che l’offerta enogastronomica qui sarà a partire dalla cena di venerdì 13 settembre (quindi non nella giornata inaugurale ma dal giorno successivo, per tempistiche collegate all’allestimento degli stand e non legate all’organizzazione da parte del Comune di Udine). Presenti la Pro Loco Buja, Pro Loco Flaibano, Pro Loco San Daniele, Pro Loco Montegnacco, Pro Loco Ciconicco, Pro Loco Ragogna, Pro Loco Feletto, Pro Loco Vilegnove, Pro Loco Forgaria nel Friuli.

Già dal giovedì sera invece le altre realtà saranno operative. In piazza San Cristoforo la Pro Loco Cervignano del Friuli. In via Savorgnana la Pro Loco Pantianicco. In piazza XX Settembre la Pro Loco Alta Val Malina Attimis, la Pro Loco Savorgnano del Torre, la Pro Loco del Rojale. In piazza Garibaldi la Pro Loco Vermegliano, la Pro Loco Comunità di Mortegliano - Lavariano - Chiasiellis. In via Aquileia la Pro Loco Udine Castello, Pro Loco Città di Udine, Pro Loco Enjoy Lignano, Pro Loco Cavasso Nuovo.