ultime-notizie-cover eventi-mobile

CONCORSO "SALVA LA TUA LINGUA LOCALE" ed. 2024

Pubblicato il bando per l'edizione 2024. C'è tempo fino al 4 settembre
Salva LL

Pubblicato il bando del premio letterario nazionale, dedicato ai dialetti, “Salva la tua lingua locale”: la scadenza per l’invio delle domande è fissata al 4 settembre 2024.

Il concorso si articola in otto sezioni: poesia (edita ed inedita), prosa (edita ed inedita), teatro, musica, fumetto edito e il premio “Tullio De Mauro” intitolato all’illustre linguista (già presidente onorario di “Salva la tua lingua locale”) e dedicato a lavori scientifici editi o inediti (saggi, tesi di laurea, studi su dialetti e/o lingue locali e dizionari).

“Salva la tua lingua locale” è un premio istituito nel 2013 e promosso dall’UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) e da ALI (Autonomie Locali Italiane), con la collaborazione del Centro Internazionale Eugenio Montale e, per la sezione scuola, l’ong EIP – Scuola Strumento di Pace.

Gli autori possono partecipare contemporaneamente a due sezioni; per i requisiti previsti, le modalità di partecipazione e per tutte le altre informazioni si rinvia al bando 2024