• Enogastronomia
  • 05/07/2024

UDINE

Vedova In Jazz: Alex Sipiagin

Concerto evento imperdibile con i suoni della tromba e del flicorno di Alex Sipiagin e del suo energico quartetto.
Per quest’occasione - unica e irripetibile - sarà accompagnato da tre altri grandi artisti internazionali: Il pianista Ivan Farmakovskiv, il bassista Boris Kozlov, e il batterista Sasha Mashin.

Apertivo con Gatti e Re a partire dalle ore 19:00
Cena ore 20.00 e concerto ore 21.45
Per prenotazioni, fino a esaurimemento posti, e informazioni: 0432 470291. In collaborazione con la cantina Lis Neris

Alex Sipiagin, nato in Russia e vissuto a New York per più di 30 anni, si è esibito con artisti del calibro di Dave Holland, Michael Brecker, e molti altri. Nel 1990, Alex ha partecipato al Concorso Internazionale Louis Armstrong sponsorizzato dal Thelonius Monk Institute di Washington DC, ottenendo il massimo dei voti. All’inizio della sua carriera, Alex divenne il musicista preferito di varie band tra cui la Gil Evans Orchestra, la Zebra Coast Orchestra di Gil Goldstein, la George Gruntz Concert Jazz Band, la band Mozamba del batterista Bob Moses, la Mingus Big Band così come la Mingus Dynasty e Mingus Orchestra e i gruppi Dave Holland Big Band, Sextet e Octet.
Alex Sipiagin ha lavorato anche con Eric Clapton, DrJohn, Aaron Neville, Elvis Costello, Michael Franks, Dave Sanborn, Deborah Cox, il leggendario produttore Phil Ramone, Gonzalo Rubalcaba tra gli altri artisti. Molte delle registrazioni a cui è stato coinvolto sono state nominate e/o hanno vinto i Grammy Awards. Fa parte degli album vincitori del Grammy Award della Dave Holland Big Band, “What Goes Around” e “Overtime”, “Wide Angles” di Michael Brecker Quindectet e, più recentemente, “Into the Sunset” della Dafnis Prieto Big Band.

Trattoria Alla Vedova e SimulArte in collaborazione con la cantina Lis Neris