• Rievocazioni
  • 08/06/2024

Brugnera

Varda che Storia

Lo staff di "VARDA CHE STORIA" vi attende numerosi alla 3ª edizione di un evento che si è fatto raccontare, ed ha raccontato molto negli anni scorsi.
Quest’anno l'evento si amplia ulteriormente, in una modalità senza precedenti in Friuli Venezia Giulia!

- Più di 150 rievocatori da tutto il nord Italia, e non solo; campi rievocativo didattici di varie epoche, allestiti da decine di associazioni.
- Mostra mercato e scambio militaria, editoria, e numismatica.
- Tantissime associazioni combattentistiche e d’arma da tutto il territorio.
- Mostra e dimostrazioni di modellismo militare.
- Esposizione di mezzi storici.
- ⁠...e tanto, tanto altro ancora!!!

Evento perfetto anche per i più piccoli!
Il tutto in un contesto unico nel suo genere: il parco di Villa Varda, a Brugnera (PN).

Il sabato sera ci sarà un evento nell’evento, da non perdere ! Dancing in the Villa DRESS CODE anni 20-30-40-50’ per dare continuità al contesto storico.
La domenica pomeriggio sarà all’insegna di una rievocazione dinamica da non perdere assolutamente!!!
La “Scaramuccia” rievocativa tra gli Austro-Ungarici e i nostri Italiani.

Se vi foste incuriositi, non c’è da far altro che prendere nota, e partecipare!!!

L’ingresso è gratuito
Le voci del Fronte APS