• Eventi Pro Loco
  • Terrazzo Palazzo Centi Piazza Lungolago Barcis - PN
  • 20/07/2024

Barcis

Valcellina in musica - Barcis scena liquida - Musica oltre i confini - Duo Elisir

Matteo Salerno, flauto
Andrea Candeli, chitarra
Musiche di J. Brahms, V. Monti, G. Rossini, A. Villoldo, G. M. Rodriguez, A. Piazzolla
Musiche klezmer e irlandesi

Chitarra e flauto: due strumenti affascinanti, per un duo di musicisti che si esibisce in rassegne e festival in Italia e nel mondo, con repertori eclettici e sempre brillanti, proposti al pubblico in modo coinvolgente e divulgativo. Un viaggio Oltre i confini che parte dall’Italia di Gioacchino Rossini, proiettandoci in Spagna con la verve del suo Barbiere di Siviglia, per poi proseguire verso altri orizzonti culturali e musicali, quasi a ritmo di danza. Transiteremo nell’Europa dell’est, ascoltando czarde, danze popolari e un medley di musica klezmer, che ci calerà nelle atmosfere del mondo ebraico aschenazita. Da qui approderemo nella celtica Irlanda, terra profondamente legata alle sue musiche popolari. Attraverseremo l’Atlantico, con la prua puntata verso sud-ovest. Risaliremo l’estuario del Rio della Plata, per trovarci nei sobborghi di Buenos Aires, inseguendo le note del tango e delle sue rivoluzionarie evoluzioni.

Terrazzo Palazzo Centi
Lungolago Barcis