• Cormons
  • 27/07/2024

Cormons

Uscita a Friesach

Con il patrocinio del Comune di Cormons e di Friesach Il Comune di Cormons, le associazioni Fulcherio Ungrispach, Società Cormonese Austria, e Chei dal Poz di Borgnano organizzano un’uscita a Friesach in occasione della grande festa “Spectaculum”.

Sabato 27 luglio 2024
Ore 7:00: Partenza (ritrovo ore 6:45) dal parcheggio nuovo di via Madonnina
Ore 10:00: Arrivo a Friesach
Di seguito: Salita a piedi tra castello di Geiersberg e castello del Petersberg ed entrata con guida
Dopo la visita guidata: visita alla chiesa di St. Nikolaus von Myra, successivamente proseguimento lungo le antiche mura
In seguito: entrata alla festa
Ore 17:00: tradizionale sfilata
Dopo la sfilata: Rientro a Cormons (l'orario verrà poi comunicato), possibile visita al castello medioevale in costruzione (biglietto € 10,00)

La festa: Il 27 e 28 luglio a Friesach viene proposto un autentico viaggio a ritroso nel tempo per immergersi nel Medioevo che rivive grazie allo “Spectaculum”, uno dei più rinomati festival d'epoca di tutta l'Austria, organizzato dal Comune. Per due giorni, la città vecchia ritorna alle origini di Friesach. Da mattina a sera cavalieri si sfidano in cruente battaglie. Maghi, giocolieri e mangiafuoco intrattengono i viandanti. I più piccoli si cimentano in antichi giochi medievali. Tra le bancarelle degli artigiani si possono acquistare prodotti realizzati a mano e degustare piatti medievali, rigorosamente pagando in Friesach Pfennig, un'antica moneta utilizzata nell'area.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: CORRIERA € 30,00 INGRESSO ALLA FESTA € 7,00

L’ingresso alla festa viene pagato individualmente, verrà dato un distintivo valido per entrare ed uscire. (L’ingresso per chi arriva da Cormons con i pullman è ridotto del 50%)

Il programma potrebbe subire delle variazioni non dipendenti dalla nostra volontà.