• Campolongo Tapogliano

venerdì 22 marzo 2024

Una Notte a Lume di Candela a Villa Pace

r259978?v=312409&ext=.jpeg

Un evento unico e magico che trasformerà la storia di questa magnifica location.

“Una Notte a Lume di Candela” combina la suggestione di visite guidate con l’incantevole lume delle candele, creando  un’atmosfera indimenticabile.

Orari dei Turni di Visita:

Durata Esperienza: 1 ora

Accendete la vostra curiosità e lasciatevi trasportare indietro nel tempo!

Benvenuti a Villa Pace, un’oasi di storia nel cuore del piccolo borgo rurale di Tapogliano, a pochi passi da Aquileia, Palmanova e Cividale, tesori UNESCO che raccontano secoli di storia.
La dimora, incorniciata da un ampio parco, si distingue per la sua architettura cubica e le torri angolari, simbolo di nobiltà e eleganza. Costruita nel Seicento per il Feldmaresciallo Carlo Maria Pace v. Friedensberg, ha attraversato i secoli mantenendo gran parte degli arredi originali.
Restaurata nel Settecento in stile Rococò da Carlo Maria Pace e Giuliana di Edling, la villa è una testimonianza vivente di amore e storia. Il recente restauro ha restituito l’antico splendore, con pitture murali settecentesche a grisailles che narrano le epiche avventure del capitano James Cook.
Villa Pace è anche custode di rarissime pitture murali contro la schiavitù tratte dall’Histoire des deux Indes dell’Abbé Raynal, rendendo ogni stanza una testimonianza viva dei tempi passati.
Lo straordinario salone rococò, gli adiacenti salotti e il parco fanno di Villa Pace un luogo esclusivo per matrimoni, feste, meeting aziendali, concerti e tanto altro. Le sette eleganti stanze con bagno offrono un’esperienza unica, immergendovi nella storia e nella gastronomia locale, con la possibilità di organizzare cooking-classes e degustazioni dei vini aziendali.
Villa Pace, abitata da secoli dai discendenti della famiglia, offre una visita guidata unica, dove un componente della famiglia vi accompagnerà tra stanze piene di oggetti e ricordi, regalandovi un’esperienza autentica e coinvolgente.

Prezzo Esperienza: 15€
Per prenotazioni e informazioni: 320.4351390