• Eventi Pro Loco
  • Centro storico di Muggia

Muggia

mercoledì 15 maggio 2024 - domenica 15 settembre 2024

"Tutto in un cerchio" - Opere e storia di creatività femminile

r275938?v=326850&ext=.png
Dal 15 maggio al 15 settembre 2024 lungo le calli e gli angoli più suggestivi di Muggia si svolge l'evento "Tutto in un cerchio: opere e storia di creatività femminile".

Il progetto "Tutto in un cerchio" vede coinvolte numerose realtà associative che si occupano di creatività femminile, gruppi spontanei e singole persone che esprimono arte e fantasia utilizzando vari tipi di materiali.

Il tema centrale è il "cerchio" declinato in ogni modo. Ai partecipanti è stata data libertà di raccontare e racchiudere in un cerchio (di metallo, bambù, ceramica) un'opera realizzata all'uncinetto, ai ferri, in macramè, con ricamo, tombolo, ceramica...
Le creazioni realizzate sono appese come abbellimento di portoni e/o di finestre di abitazioni e delle vetrine dei negozi che invitiamo a scoprire passeggiando per le calli del centro storico di Muggia.

Informazioni:
Pro Loco Muggia