• Povoletto
  • 26/05/2024

Povoletto

Tra la Tor e lis Culinis

Domenica 26 Maggio nella Frazione di Savorgnano (Povoletto) si terrà l'escursione "Tra la Tor e lis Culinis".

Escursione sui sentieri curati e mantenuti dalle Pro Loco di Savorgnano per scoprire tradizioni ed angoli nascosti del territorio. Un'escursione pe comprendere come il torrente Torre (le Tor) si sia insinuato tra le colline circostanti modellando il territorio e cambiando la vita degli abitanti che da secoli abitano questi luoghi e da esso traggono ancora supporto. Verrà offera dalla Pro Loco la colazione.

- Ritrovo: ore 8:30 presso il campo sportivo a Savorgnano del Torre.
- Costo: Intero €15,00, Ragazzi dai 12 ai 18 anni accompagnati €7,50, Bambini sotto ai 12 anni gratis
- Partenza: ore 9:00 con le guide di Wild Routes.
- Durata: 3 ore circa.
- Abbigliamento: vestiti adatti alla stagione, scarpe da trekking, giacca a vento, acqua, snack, crema solare, cappello/foulard.
- Difficoltà: facile, adatto a bambini dai 6 anni in sù.
- Dislivello: 50m. Lunghezza: 6km.

Al termine dell'escursione, a pagamento, ci sarà la possibilità di riprendere le forze assaporando i prodotti locali presso un ristoro organizzato dalla pro Loco.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro le 18.00 del giorno precedente l'escursione tramite messaggio Whatsapp al 333 4564933
Consorzio Torre Natisone
Pro Loco Savorgnano