• Monfalcone

Monfalcone

venerdì 1 dicembre 2023 - venerdì 29 dicembre 2023

Tra arte e creatività - Edizione Natale 2023

Il Natale si avvicina e fervono i preparativi per organizzare ogni piccolo dettaglio, affinché questo periodo sia speciale. Nell’associazione “Società Monfalconese di Mutuo Soccorso” si sta preparando qualcosa di diverso rispetto agli anni scorsi, il fine è quello di coinvolgere più associazioni, allo scopo di dare ai soci e simpatizzanti, anche solo curiosi, diverse sfaccettature della più bella festa dell’anno.
"Tra Arte e Creatività" è il percorso che si vuol fare durante il mese di dicembre con l’edizione Natale 2023, un mix tra fotografie, presepi e composizioni natalizie. L'inaugurazione di questa variegata rassegna sarà venerdì 1. dicembre 2023 alle ore 18 in sala Eugenio Valentinis, via Barbarigo 26. Oltre ai dirigenti dell’associazione, saranno presenti anche gli espositori e gli autori degli oggetti che faranno bella mostra nella sala.
Parteciperà con fotografie a carattere natalizio l’associazione “Obiettivo Immagine” di Gradisca d’Isonzo. Massimo Gargaloni, un appassionato di presepi, presenterà i suoi lavori e le signore del gruppo “Creatività al Femminile” della Mutuo Soccorso, con i loro lavori, completeranno l’atmosfera natalizia della sala. Il gruppo Creatività al Femminile si riunisce durante tutto l’anno il mercoledì dalle 16 alle 18, nella sede di via Barbarigo, per realizzare creazioni che perlopiù hanno finalità benefiche. Per l'occasione del 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza alle donne, ha realizzato sciarpe in lana, scarpette e rose rosse, per gli eventi in programma nel comune di Monfalcone.
La mostra "Tra Arte e Creatività" rimarrà aperta fino al 29 dicembre con orario 9 -13, 16-20, l’ingresso sarà libero. "
Società Monfalconese di Mutuo Soccorso Aps