• Maniago

Maniago

Teatro Amatoriale - Rassegna estiva 2024

r281131?v=333986&ext=.png

Ritorna l'attesa rassegna di teatro amatoriale organizzata dall'Associazione Teatro Maniago.
Gli spettacoli iniziano alle ore 20.45 e sono a ingresso gratuito.

sabato 29 giugno
Maniagolibero - piazza Cavour (dietro la Chiesa di S.S. Vito Modesto e Crescenzia
"Sunàs"
Compagnia Filodrammatica Sot la Nape APS di Varmo F.I.T.A.
Testo e Regia: Elvio Scruzzi
La storia di un (quasi) ragazzo di paese vittima di un equivoco causato da amici maldestri. Una situazione esilarante fatta di gags strampalate, dove primeggia il doppio senso, ma nello stesso tempo si respirano tracce di vita vissuta. Una storia senza tempo, senza vinti e vincitori, senza santi e senza eroi.

Venerdì 5 luglio
Cortile ex Scuderie di Palazzo d'Attimis (via Umberto I 4) - in caso di pioggi al Teatro Verdi
 "Ssai frotole ma gnente fritole"
L'Armonia Gruppo Proposte Teatrali APS F.I.T.A.
Commedia divertente di Giorgio Fonn - Regia di Alessandra Privileggi
Nella vita può capitare che marito e moglie si tradiscano... ma che inconsapevolmente decidano di farlo nel medesimo luogo e alla stessa ora? Proprio ciò che tentano di fare i protagonisti di questa esilarante storia ricca di bugie e malintesi. Ci riusciranno? Non ci resta che stare a vedere... tra una risata e l'altra!

Sabato 13 luglio
"El destin xe ne la man..."
Compagnia de L'Armonia APS F.I.T.A.
Commedia in un atto tratta da Pietro Doria Grasso, adattamento in dialetto triestino di Monica Parmegiani - Regia di Riccardo Fortuna.
Quando la tua vita, che credi ormai distrutta, si incrocia con una combriccola di strane persone, tutto cambia totalmente, da un momento all'altro!

Associazione Teatro Maniago APS