• Eventi Pro Loco

sabato 13 luglio 2024 - domenica 21 luglio 2024

Sauris in festa - Festa del Prosciutto

r258902?v=310639&ext=.JPG

Sauris è famosa per la gastronomia, a partire dai salumi affumicati, dalla birra, ma soprattutto dal prosciutto, quello crudo, dolce e affumicato con legno di faggio aromatizzato con ginepro ed erbe. Al suo prosciutto Sauris dedica una festa che anima i due week-end della metà del mese di luglio, durante i quali nei borghi sono allestiti stand dove si possono degustare prosciutto, speck, gnocchi, grigliate, dolci e tante altre prelibatezze. Domenica 14 luglio la Festa è anche l'occasione per celebrare la Giornata Nazionale delle Pro Loco d'Italia. In un mercatino si possono acquistare i prodotti alimentari delle montagna carnica e in una vivace mostra-mercato dell'artigianato locale si vedono all'opera gli artigiani che scolpiscono oggetti d'uso quotidiano. Il tutto, con accompagnamento di musica itinerante e spettacoli.

PROGRAMMA 13-14 luglio

PROGRAMMA 20-21 luglio