• Enogastronomia
  • Campoformido
  • Mulino di Basaldella
    Via Zugliano 13
    33030 Basaldella di Campoformido (UD)
  • 20/01/2024
  • 27/01/2024

Campoformido

Sapori di Cormor

Il Mulino di Basaldella ospita tre incontri di showcooking con il maestro di cucina Germano Pontoni e la cuoca Gabriella Fior.
Dopo l'anteprima di dicembre prende quindi il via il calendario di appuntamenti durante il quale saranno proposte le ricette con il miele protagonista in cucina assieme a prodotti del territorio secondo la seguente scaletta:
sabato 13 gennaio 2024, ore 10: formaggi, miele e ortaggi
sabato 20 gennaio 2024, ore 10: la trota e il miele
sabato 27 gennaio 2024, ore 10: carni, erbe e miele
Il ciclo di incontri è supportato dal Comune di Campoformido e dal Progetto Cultura Nuova, la l'associazione di comuni di cui Campoformido è socio assieme al capofila Pasian di Prato e i comuni di Martignacco e Pagnacco “Stiamo lavorando per fare del Centro visite del Parco del Cormor 'Mulino di Basaldella' un polo culturale vivo e focalizzato sul territorio” spiegano il sindaco di Campoformido Erika Furlani e il vicesindaco Christian Romanini, delegato ad ambiente, cultura e turismo “l'anteprima di dicembre ha presentato gli appuntamenti che prendono inizio in questo mese e ringraziamo il maestro di cucina Germano Pontoni per questa opportunità che gode del sostegno di Cultura Nuova: sarà un viaggio nei sapori, nei luoghi e nella storia del territorio, con un'interpretazione attuale. Ringraziamo anche al Consorzio degli Apicoltori della Provincia di Udine per la consulenza e la collaborazione prestata”.
Durante gli incontri Germano Pontoni, affiancato da Gabriella Fior, fornirà le indicazioni necessarie alla realizzazione dei piatti, spiegando dal vivo i vari passaggi ai partecipanti.
INGRESSO LIBERO E PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA fino a esaurimento dei posti disponibili.
Per informazioni e prenotazioni: cell 3472241970 - mail mulinobasaldella@gmail.com.

Mulino di Basaldella
cell 3472241970