• Eventi Pro Loco
  • Bertiolo
  • Corte dell'enoteca di Bertiolo (UD)

Bertiolo

Sabato 13 luglio 2024

Quadri musicali dal Mondo - concerto AccorDòs & Alessandro Piputto

Un percorso musicale fra le tradizioni popolari del mondo per assaporarne le diverse atmosfere, viaggiando con la mente e con il cuore.
Il duo AccorDos nasce in seno ai progetti dell’Associazione “Parcè no?” di Montenars, dal piacere per la sperimentazione e per la ricerca timbrica che accomunano Sara Rigo e Alessio de Franzoni, pianisti di estrazione classica. Alle fisarmoniche, i due musicisti fanno proprio un ampio repertorio, riarrangiando musiche delle tradizioni folkloristiche non solo locali e proponendo nuove composizioni.
Alessio de Franzoni, fisarmonica, clarinetto - Sara Rigo fisarmonica, flauto, voce - Alessandro Piputto, percussioni.
A seguire un brindisi offerto dalla Pro Loco Risorgive di Bertiolo.
Culturaglobale Aps in collaborazione con il Comune di Bertiolo e la Pro Loco Risorgive di Bertiolo