• Cividale del Friuli
  • Auditorium della Scuola “Elvira e Amalia Piccoli”
    via Udine 15 - Cividale del Friuli
  • 15/03/2024

Cividale del Friuli

Proiezione del docufilm "Gambe. La strada è di tutti"

Da una perdita nasce la proposta di mobilità a misura di persona.

La strada oggi è dominata dalle auto, e in strada si muore più di 3000 volte lʼanno. “Gambe” racconta come può diventare anche dei disabili, dei bambini, dei pedoni e dei ciclisti. La strada è di tutti, a partire dai più deboli.

Regia di: Fondazione Michele Scarponi
Anno: 2019, Italia
Durata: 61 minuti

A seguire dialogo con Marco Scarponi, Presidente della Fondazione Michele Scarponi Onlus.

Mobilità Creative è una rassegna dʼarte performativa e multimediale che esce dai teatri, dalle gallerie dʼarte e dai musei per andare ad animare le vie, le piazze e le linee dei trasporti pubblici urbani, promuovendo diversi approcci artistici e nuove forme di mobilità sostenibile.
Un progetto di Zeroidee APS, realizzato con il contributo di Regione Friuli Venezia Giulia e Turismo FVG. In collaborazione con Comune di Cividale e Fondazione Michele Scarponi Onlus.