• Forgaria nel Friuli
  • Sala canonica Forgaria nel Friuli

Forgaria nel Friuli

giovedì 4 luglio 2024

Presentazione del volume “L'archivio della parrocchia di San Lorenzo Martire in Forgaria nel Friuli”

La Società Filologica Friulana e la parrocchia di San Lorenzo Martire di Forgaria nel Friuli organizzano per giovedì 4 luglio alle ore 20.30 nella Sala della Canonica di Forgaria  la presentazione del volume “L'archivio della parrocchia di San Lorenzo Martire in Forgaria nel Friuli”, sesto della collana “Documenti e archivi del Friuli” che, con il lavoro di edizione di documenti e strumenti, intende favorire gli studiosi della nostra regione portandoli a conoscenza delle fonti archivistiche laiche ed ecclesiastiche utili per le ricerche storiche sul nostro territorio.
L’inventario dell’archivio parrocchiale di Forgaria nel Friuli è stato curato da Enrica Capitanio; Orietta Felice si è occupata del restauro dei registri canonici. Entrambe interverranno alla serata. Ingresso libero e aperto a tutti.

Società Filologica Friulana
“Graziadio Isaia Ascoli”