• Ovaro
  • vari luoghi

Ovaro

venerdì 12 luglio 2024 - martedì 6 agosto 2024

Percorso itinerante di letture ad alta voce. Attraverso i borghi di Ovaro

Venerdì 12 luglio alle 20.30 al Centro Socio Culturale di Ovaro sarà presentato il “Percorso itinerante di letture ad alta voce. Attraverso i borghi di Ovaro”, a cura dell’Associazione Culturale Gruppo di Lettura Il Ponte-Ovaro, dell’Associazione Culturale ScenicaMente-Roma e dell’Organizzazione di Volontariato Shiatsu in Pediatria-Padova. Sarà anche l’occasione per festeggiare il quindicesimo anniversario del gruppo di lettura Il ponte e il decimo della sua costituzione in associazione. “Gli appuntamenti di Ovaro nascono dalla bellezza della condivisione: essere presenti come associazioni culturali con il desiderio di condividere con il pubblico il percorso formativo che ci accompagna durante tutto l’anno” sono le parole di Giovanna Nieddu,  direttrice artistica della rassegna. “Oggi queste piccole realtà vivono grandi difficoltà: richiamare l’attenzione sull’impegno, sul lavoro che c’è dietro le quinte, far partecipare il pubblico al percorso di formazione è il modo più immediato per fare un cammino con noi per crescere insieme”.

Questi gli eventi itineranti. Si comincia il 13 luglio con “il magico mondo di Faust” (ore 17, Mione di Ovaro), seguirà il 19/7 il Laboratorio di caviardage: gioco letterario e poetico (ore 20.30, Centro socio culturale di Ovaro), poi dal 20 luglio le lezioni aperte di lettura ad alta voce a Cella (“Terra e acqua”, dedicata al museo di Cella, 20/7 ore 17), al Centro socio culturale di Ovaro (25 luglio, ore 20.30), a Cludinico (Dopo la visita ad una miniera di carbone in Carnia” - dedicata alla miniera, 26/7 ore 17). In agosto si proseguirà ad Aplis con le letture “La natura ri-suona” - percorso di poesia e narrativa (2 agosto, ore 17) e “La natura ri-suona” - Percorsi di armonia: campane tibetane (6 agosto, ore 17).

Davâr. Storie, tracce e materia (DavârSTM)
mail progetti@isoipse.it
Tel. 3755642033