• Attimis

Attimis

Lo Zuc di Giai

Sabato 28 Ottobre 2023 ritrovo presso il campo Sportivo di Attimis

Escursione sui sentieri curati e mantenuti dalla Pro Loco e dalle Associazioni del Comune di Attimis per scoprire tradizioni ed angoli nascosti del territorio.
Giunti alle porte dell'autunno, quando le foglie iniziano a cambiare colore ed i caldi frutti stagionali maturano sugli alberi, partendo dal campo sportivo di Attimis risaliremo i boschi di castagni dalle grandi chiome e del pungitopo con le sue bacche rosse.

Ritrovo: ore 14:30 a Attimis presso il Campo Sportivo.
Partenza: ore 15.00 con le guide di Wild Routes.
Durata: 6 ore circa.
Prezzo: Interno €15, Ragazzi 12-18 anni accompagnati €7,50, gratis bimbi fino a 12 anni accompagnati.
Lunghezza: 5km.
Dislivello: 200m.
Difficoltà: Facile, adatto a bambini dagli 8 anni in sù.
Equipaggiamento: vestiario adatto alla stagione, scarpe/scarponcini con suola antiscivolo, giacca a vento, acqua, snack, bastoncini da trekking (consigliati).

Al termine dell'escursione ci sarà la possibilità di riprendere le forze assaporando uno speciale risotto presso un ristoro organizzato e offerto dalla Pro Loco.

Prenotazione obbligatoria entro le 18.00 del giorno precedente l'esercusione al 333 4564933 (messaggio whatsapp).
Consorzio tra le Pro Loco Torre Natisone
E-mail torrenatisone@virgilio.it