• Eventi Pro Loco
  • 15/09/2024

Moggio Udinese

LE VIE DELLE NAZIONI

Il Progetto Tartini Bis, vincitore del bando Interreg VI-A Italia-Slovenia 2021-2027, e la sua Tartini Youth Orchestra hanno tra i loro obiettivi il mettere in luce la figura di Tartini, compositore delle nostre terre e vero artista europeo. Grande virtuoso, compositore, didatta, addirittura ricercatore scientifico per quel che concerne la musica, fu un punto di riferimento per tutta la musica del tempo superando i confini nazionali e influenzando gli artisti dell’epoca che potremo ascoltare in questo concerto frutto del lavoro del grande violinista e didatta Federico Guglielmo.

Federico Guglielmo direttore

TARTINI YOUTH ORCHESTRA

J. G. NAUMANN Overture da “La Clemenza di Tito”
D. DALL’OGLIO Sinfonia in la magg. per archi e continuo op. 1 n. 2
M. L. LOMBARDINI SIRMEN Concerto in sib magg.
per violino e archi
F. BENDA Sinfonia in do magg. per archi e continuo
J. GOTTLIEB GRAUN Sinfonia in sol magg.
G. TARTINI Concerto in re magg. per violino e archi

Questo, uno dei quattro concerti che vedono protagonista la Tartini Youth Orchestra, tra Friuli Venezia Giulia, Veneto e Slovenia, a conclusione del suo periodo formativo presso la Fondazione Luigi Bon.

Gli altri concerti diretti dal M° Federico Guglielmo sono:

SABATO 14 SETTEMBRE Pirano (SLO)

LUNEDÌ 16 SETTEMBRE Venezia

MARTEDÌ 17 SETTEMBRE Trieste

Pro Loco Moggese APS - Comune di Moggio Udinese - Parrocchia di San Gallo Abate - Fondazione Bon
Per info: Ufficio IAT - Pro Loco Moggese 0433.51514