• Torreano
  • Pro Loco di Masarolis (Torreano)
  • 07/07/2024

Torreano

Le cascate del Preloh

Domenica 7 Luglio ritrovo presso il chiosco della Pro Loco di Masarolis (Torreano)

Escursione sui sentieri curati e mantenuti dalla Pro Loco di Masarolis per scoprire tradizioni ed angoli nascosti del territorio che attraverseremo.
Il torrente Preloh scorre tranquillo per gran parte del suo percorso, ma poco distante da Masarolis mostra un animo esuberante creando una serie di cascate, scolpite negli strati rocciosi del Flysch, che movimentano le sue acque creando scorci spettacolari.

Ritrovo: ore 8:30 a Masarolis di Torreano presso il chiosco della Pro Loco.
Partenza: ore 9.00 con le guide di Wild Routes.
Durata: 3 ore circa.
Prezzo: Interno €15, Ragazzi 12-18 anni accompagnati €7,50, gratis bimbi fino a 12 anni accompagnati.
Lunghezza: 5km.
Dislivello: 250m.
Difficoltà: Facile, adatto a bambini dagli 8 anni in sù.
Equipaggiamento: Scarpe/scarponcini con suola antiscivolo, bastoncini da trakking (consigliati), giacca a vento, acqua, snack, crema solare, cappello/foulard.

Prenotazione obbligatoria entro le 18.00 del giorno precedente l'esercusione al 333 4564933 (messaggio whatsapp).
Consorzio tra le Pro Loco Torre Natisone
E-mail torrenatisone@virgilio.it