• Enogastronomia
  • Mulin di Braida, via Ampezzo 1
  • 23/03/2024

Ruda

La ruota del tempo delle stagioni

Riti e leggende del mondo agreste e contadino in occasione dell'equinozio di primavera.
Evento di promozione artistica, culturale ed enogastronomica legato all'equinozio di primavera presso il Mulin di Braida a Saciletto di Ruda (UD)

ore 16.00  - Presentazione Master Cooking tenuto dalla Chef Matteo Tripodi
Conferimento degli attestati ai partecipanti al master
ore 17.00 -  Introduzione alla conferenza sul tema con interventi dello storico Paolo Paron, Prof. Stefano Perini e Prof. Ferruccio Tassin, intervallata da interventi musicali a cura dell'associazione Pro Musica APS di Ruda
ore 18.30 - Poesie a tema recitade da Massimo Donati dell'associazione Corte degli Artisti e dal Gruppo Storico Sette Borghi
ore 19.00 - Proiezione di opere artistiche di Ossi Czinner ispirate ai mesi della stagione, a cura di Michele Tomaselli (giornalista) e commentate dal Prof. Franco Morellato

A conclusione, aperitivo di benvenuto e cena sociale a base di prodotti tipici di stagione legati alle storiche tradizioni del nostro territorio.
Nell'ambito dell'evento sarà presentato il mercatino di promozione solidale dell'artigianato e sarà possibile aderire alla campagna associativa per l'anno corrente e prenotare il catalogo "Il sogno grafico di Ossi Czinner" e gli altri libri proposti.

Per partecipare al Master Cooking è prevista la prenotazione entro il 21 marzo, come pure per la cena offerta a euro 15,00 (a scelta con più varianti comprende: primo, secondo, contorno, acqua e vino).
Per info: 327 8091898 (Matteo) 388 6451477 (Nicola) - con opzione Master Cooking, cena o Master Cooking + cena

Associazione APS S.V.A.B. Saciletto di Ruda (UD), Associazione Pro Musica Ruda APS