• Feste tradizionali
  • 17/12/2023

Malborghetto-Valbruna

La magia del Natale: Family Advent Pur

Un romantico percorso illuminato dalle lanterne che attraversa il bosco e la piana di Valbruna. Una passeggiata sovrastata dalle vette innevate delle Alpi Giulie, impreziosita da opere di artisti ed artigiani locali e dal tepore delle stufe dove riscaldare l’anima sorseggiando bevande calde.
Sulla piana gli animali si scaldano in una piccola stalla, i presepi adornano i vecchi stavoli dove si canta e si suona musica tradizionale attorno al fuoco, raccontando leggende e storie che colmano i cuori e le lunghe notti del solstizio.
Un’occasione per riappropriarsi delle atmosfere del Natale di una volta, di vivere il periodo d’Avvento in sintonia con la natura: la neve che scrocchia sotto le scarpe, il silenzio ovattato tra gli alberi, l’aria gelida che colora le guance e il luccichio dei cristalli di ghiaccio che impreziosisce il paesaggio.
È il momento di ritornare un po’ bambini, almeno per un giorno….e vivere la magia di questo straordinario periodo di attesa che porta al Natale.

Partenza: Valbruna, nei pressi della Caserma dei Pompieri Volontari
Lunghezza: facile sentiero di circa 2 km privo di dislivello
Giornate: 2-3 dicembre, 8-9-10 dicembre, 16-17 dicembre, 23 dicembre
Orario: dalle ore 16.00 alle ore 19.00 (ultimo accesso)
Costo: 0-5 anni gratuito / 6-13 anni € 4.00 / dai 14 anni € 6.00 / residenti gratuito / per i gruppi da 20 o più persone € 5.00 a testa
Abbigliamento consigliato: abiti invernali caldi, guanti e berretto, scarpe da trekking
Noleggio lanterna: € 10.00 su cauzione
Tazze e Borracce Advent Pur: prendi la tua tazza/borraccia all’ingresso del sentiero per bere gratuitamente il tè
Noleggio slittini: possibilità di noleggio di slittini e bob per trainare i bambini lungo il sentiero

Acquista subito online con carta di credito o prepagata. Oppure scegli il metodo di pagamento presso un Punto Mooney (disponibile anche chiamando lo 060406 o inviando un messaggio whatsapp) e paga entro 24 ore presso uno dei Punti Mooney presenti in tutta Italia.

Prenotazione obbligatoria per i gruppi pari o superiori a 20 persone all’Ufficio Turistico di Malborghetto-Valbruna: +39 0428 64970 (interno n.2) info@visitvalcanale.it

INOLTRE:
SLITTA TRAINATA DAI CAVALLI
Durante le serate dell’Advent Pur, una slitta trainata da cavalli attraverserà la magica piana di Valbruna, proponendo un fiabesco giro per grandi e piccini.
Costo: € 10.00 a persona (0-3 anni gratuito)
Prenotazione obbligatoria all’Ufficio Turistico di Malborghetto-Valbruna
+39 0428 64970 (interno n.2) | info@visitvalcanale.it
La slitta trainata dai cavalli sarà effettuata SOLO in caso di NEVE