• Prato Carnico
  • località Cjampeas (all'aperto) in caso di maltempo presso l'auditorium comunale in frazione Pieria
  • 27/07/2024

Prato Carnico

La guerra sulle spalle

r286000?v=339283&ext=.JPG

il giorno 27 LUGLIO - ore 18.30 - località Cjampeas (all'aperto) in caso di maltempo presso l'auditorium comunale in frazione Pieria si svolgerà lo spettacolo teatrale LA GUERRA SULLE SPALLE.

Lo spettacolo ci porta nel cuore delle montagne friulane, dove donne straordinarie trasportavano tutto ciò che serviva ai soldati al fronte.
La storia parte dalla ritirata di Caporetto, nell'ottobre del 1917 dove Erminia, una portatrice e madre di famiglia, racconta la sua guerra, la fatica quotidiana e la paura di arrivare al fronte.
Una vicenda di coraggio e resistenza in una terra dove l'orizzonte è alto e la gente lavora sodo per raggiungerlo. Attraverso la vita di Erminia, cerchiamo di vedere noi stessi, capire chi siamo e da dove veniamo.

Con Marta Riservato
Regia di Massimiliano Donato
Ricerca e trasmissione
canti di Claudia Grimaz
Produzione Molino Rosenkranz/Centro Teatrale Umbro

Partecipazione gratuita.

A cura dell'Associazione CAVE in collaborazione con il Comune di Prato Carnico.

A cura dell'Associazione CAVE in collaborazione con il Comune di Prato Carnico.