• Enogastronomia
    Via Nazario Sauro, Cormons

• 26/10/2023

Cormons

JAZZ&WINE OF PEACE 2023 - LUIGI VIVA & LUIGI MASCIARI “VIVA DE ANDRÉ”

Luigi Viva: voce narrante
Luigi Masciari: chitarra, direzione musicale e arrangiamenti
Francesco Bearzatti: sax, clarinetto
Alessandro Gwis: piano
Francesco Poeti: basso
Pietro Iodice: batteria

Luigi Viva, socio fondatore della Fondazione De André e suo, presenta un concerto-racconto basato sull’assenza/presenza della voce dell’artista. La voce politica, dell’impegno civile, che vive attraverso la sua opera e si contrappone all’assenza fisica della voce che non può più cantare per noi.
Insieme al racconto delle fasi più importanti della sua vita, dall’infanzia alla passione per il jazz e Georges Brassens, Luigi Viva ha provato a far riemergere un De André fuori dagli schemi, grazie anche a inediti contributi audio che lo vedono protagonista.
La maggior parte dello spettacolo consisterà nella musica del quintetto composto da alcuni dei nostri migliori jazzisti che reinterpreteranno i classici dell’artista.

Circolo Controtempo
Via Cumano, 3, C.P. n.40