• San Leonardo

venerdì 6 ottobre 2023 - domenica 10 dicembre 2023

Invito a Pranzo di autunno. Dal 6 ottobre fino al 10 dicembre 2023

r245112?v=291725&ext=.jpeg
Anche quest'anno si ripete il gustoso appuntamento nelle Trattorie ed Agriturismi della Benečija: Invito a Pranzo d'Autunno nelle Valli del Natisone.

Qui, la proposta gastronomica contemporanea si pregia di poter ancora attingere dalla tradizione culinaria locale, proponendo pietanze che altrove non è dato gustare: štakanje, žlićnjaki, kuhnja, briža, ozvjerki, štruki... Sono tutti piatti che le massaie di questa terra di confine hanno riproposto, quotidianamente, per secoli, sulle rispettive tavole di famiglia.
I menù sono disponibili su prenotazione e possono subire variazioni dovute alla reperibilità delle materie prime.
Si consiglia vivamente di prenotare con congruo anticipo.
I prezzi si intendono bevande escluse.

Quest'anno il prodotto protagonista di Invito a Pranzo d'Autunno nelle Valli del Natisone sarà il miele.

Saranno riusciti i nostri cuochi ad interpretare e declinare il miele, valorizzandolo come merita? A voi il goloso responso.

Associazione invito a pranzo:
Sito
associazioneinvito@gmail.com