• Eventi Pro Loco
  • Centro Storico, Via Bini

Gemona del Friuli

Domenica 17 dicembre 2023

Il magico mondo dei folletti

r252359?v=301911&ext=.png
Nel centro storico di Gemona del Friuli tornano dopo quattro anni i FOLLETTI e via Bini per un pomeriggio si trasformerà nuovamente nel loro villaggio, com'era avvenuto nell'edizione del 2019.
La magia si ripeterà domenica 17 dicembre, a partire dalle ore 15, quando nel cuore della cittadina inizierà ufficialmente la festa.
E se diciamo che la manifestazione organizzata dall'associazione Pro Glemona (in collaborazione con il Comune e il Comitato Borgate del Centro Storico) interesserà via Bini, intendiamo che TUTTA via Bini verrà trasformata davvero in un grande 'divertimentificio' gratuito, con tanti intrattenimenti ad hoc pensati proprio appositamente per i bambini e che vedranno appunto come protagonisti gli amatissimi folletti.
Segnaliamo per cominciare i laboratori dell'associazione Lo Scivolo, nel cortile di palazzo Elti.  Procedendo lungo la via ci saranno inoltre il 'truccabimbi', le letture animate, tanti giochi alla portata di tutti, la mostra di artigianato natalizio e anche delle postazioni dove bere o mangiare qualcosa di buono.
Ma... abbiamo parlato di magia e cosa ci può essere di più magico della 'Scatola magica'? Di che si tratta? Venite e vedrete!
Avvertenza importante: a tutti i giovanissimi amici che completeranno l'intero percorso, dall'imbocco di via Bini in piazza del Municipio fino al piazzale del Duomo di Santa Maria Assunta, verrà consegnato un piccolo omaggio.
L'iniziativa della pro loco rientra nel progetto 'La magia dei borghi antichi e dei castelli'.

In allegato il volantino scaricabile.
Comune di Gemona, Pro Loco Pro Glemona, Comitato Borgate Centro Storico, Ass. Lo Scivolo, "Folletti volontari" e altre associazioni gemonesi.