• Reana del Roiale

Reana del Roiale

martedì 12 dicembre 2023 - domenica 7 gennaio 2024

Giro Presepi - Natale 2023 alla vetrina del Rojale

Nello spazio espositivo della Vetrina del Rojale saranno esposti manufatti vecchi e nuovi, realizzati in cartoccio e diversi altri materiali e confezionati dagli artisti della zona.
La visita è un'ottima occasione per scoprire anche altri pezzi ospitati in Vetrina e creati attraverso la lavorazione dello scus (il cartoccio del mais), a caratterizzare l’antica tradizione dell’artigianato locale che con la Cooperativa dei Cartocciai Friulani ha visto il suo massimo splendore e sviluppo fino agli anni Ottanta del secolo scorso.
In collaborazione con la Parrocchia di Rizzolo, nella Piazza del Tempietto dei Caduti, sarà ospitato un presepio in cartoccio creato dalle sapienti mani delle cartocciaie dell'associazione Pro Loco.
Orari:
Martedì ore 10.00 - 12.00
Venerdì ore 15.00 - 18.00
Accesso 20 persone per turno

Su appuntamento contattando il numero 349 4244611 (signora Renata Barborini) anche per visita guidate in italiano e in lingua(inglese,tedesco,francese)
UNPLI FVG, Proloco Reana del Rojale