• Prepotto
  • Cantina RoncSoreli - Località Novacuzzo, 46
  • 02/06/2024

Prepotto

Freddie Mercury: "I want it all"

, Mercury è stato uno dei più carismatici frontman della storia del rock, un vero animale da palcoscenico capace di trasformare ogni concerto in una performance, ma anche di firmare successi planetari come “Bohemian Rhapsody” e “We Are the Champions”. A raccontare il suo genio sarà il prossimo appuntamento di Aperitivo con l’Arte, domenica 2 giugno alle ore 20 alla Cantina RoncSoreli a Novacuzzo-Prepotto (UD). Lo spettacolo, concepito come un documentary live, ripercorrerà l’incredibile vita di Mercury attraverso le parole di Lorenzo Zuffi e Massimo Tommasini e le note di Amir Karalic alla chitarra. Come da tradizione di Aperitivo con l’Arte, che da sempre unisce cultura e convivialità, lo spettacolo sarà preceduto e seguito da una degustazione dei vini della cantina RoncSoreli. L’evento è promosso dall’Associazione Culturale Adelinquere con il sostegno dalla Regione FVG - Divulgazione della cultura umanistica e artistica per il progetto “Vengo anch’io – Aperitivo con l’Arte” e la collaborazione della Cantin RoncSoreli.

Il programma però, per chi vorrà, potrà iniziare già alle 18.30 con una camminata e visita guidata, accompagnati da Eleonora Molea (guida turistica FVG), al Bosco Romagno. Ci sarà un omaggio con letture dei versi scritti da Pier Paolo Pasolini in memoria del fratello Guido, partigiano ucciso proprio a Bosco Romagno. Dalle ore 20 inizierà poi l’aperitivo alla cantina Ronc Soreli.

Il progetto è riservato ad un numero chiuso di partecipanti e prevede il pagamento di una quota di partecipazione fissata in 20€ (16€ soci Ass. Culturale Adelinquere) da versare tramite bonifico bancario intestato all’ Ass. Culturale Adelinquere (IBAN IT68J0200802206000105628510).

Associazione Culturale Adelinquere
ass.culturale.adelinquere@gmail.com