• Enogastronomia
  • 11/06/2024

San Vito al Tagliamento

Food For Profit - Proiezione film

Arriva anche a San Vito al Tagliamento l'importante documentario-inchiesta di Giulia Innocenzi che indaga i collegamenti tra industria della carne, lobby e potere politico. Con una squadra di esperti internazionali, il film affronta le principali problematiche legate a questo tipo di produzione industriale: inquinamento delle acque, sfruttamento dei migranti, perdita di biodiversità e antibiotico resistenza.
Dopo aver aver riempito le sale di tantissimi cinema in Italia e in Europa e aver raggiunto 1.5 milioni di spettatori su Report, Food For Profit porta il suo contributo di servizio pubblico anche nella nostra cittadina.

Evento a cura di Legambiente Pordenone, Comitato ABC - Ambiente Bene per le Comunità, Comitato Ambiente e Coscienze Pulite, Associazione Italiana Medici per l'Ambiente, CORDICOM FVG Odv, con il Patrocinio del Comune di San Vito al Tagliamento