• Cormons
  • 08/06/2024

Cormons

FluxJudri - giornata dell'8 giugno

ore 10.00 presso Villa Nachini Cabassi, "Dialoghi sul Fiume"

a Giassico (Cormons)
14.30 River trekking
Per conoscere il fiume Judrio da vicino, il modo migliore è immergersi nelle sue acque in un'esperienza di river trekking. Camminando e nuotando tra pozze d'acqua e ciottoli levigati, una ricca biodiversità e il contesto idrogeologico in cui si è preservata verranno raccontati da due guide d'eccezione: il geologo Andrea Mocchiutti e la botanica Rita Zamarin. In totale sicurezza, grazie al giubbino salvagente che verrà fornito, e attraverso un itinerario adatto a tutti, il fiume Judrio svelerà i suoi segreti.
E' necessario saper nuotare
Durata: 2 ore / Costo: adulti: 25 euro a persona e ragazzi (10-17 anni): 15 euro a persona
Prenotazioni entro il giovedì 6 giugno 2024.
L'iniziativa è proposta e organizzata dall'associazione Wild Valley in collaborazione con il Contratto di Fiume Natisone.

17.00 Incontro con i ragazzi delle scuole

18.30 Racconti di Terra Fiume