• Corno di Rosazzo
  • Villa Nachini Cabassi, Corno di Rosazzo (UD)
  • 02/06/2024

Corno di Rosazzo

Fluxjudri 2024: Mostra a Villa Nachini Cabassi e incontro con Giorgiomaria Cornelio

Dopo la straordinaria conferenza di Monica Ferrando nella prima edizione del festival, proseguono gli incontri a cura di Ivan Crico con grandi esponenti della critica d'arte e letteraria.
Il 2 giugno 2024, ore 11.00, in occasione dell'inaugurazione presso Villa Nachini Cabassi a Corno di Rosazzo della mostra ispirata al fiume Judrio e all'acqua degli artisti: Daniela Daz Moretti, Mauro Gentile, Carlo Nargiso, Ketty Gratton, Sibilla Gerin, Giulia Fortuna Bulletti e Sonia Ben Maklouf e dei ragazzi del Liceo Artistico "Max Fabiani" Gorizia - ISIS D'Annunzio Fabiani e dell’Accademia di Belle Arti di Udine G. B. Tiepolo, avremo il piacere e l'onore di ospitare Giorgiomaria Cornelio.

, poeta, regista, curatore del progetto Edizioni volatili e redattore di Nazione indiana. Ha co-diretto la Trilogia dei viandanti (2016-2020), presentata in numerosi festival e spazi espositivi. Suoi interventi sono apparsi su «L’indiscreto», «Doppiozero», «Antinomie», «Il Tascabile Treccani» e altri. Ha pubblicato La consegna delle braci (Luca Sossella editore) e La specie storta (Tlon edizioni). È il direttore artistico della festa della poesia I fumi della fornace.

Giorgiomaria Cornelio interverrà con una conferenza dal titolo "" . , , ".

La mostra sarà visitabile fino al 25 Giugno 2024

Associazione Judrio