• Monfalcone

Monfalcone

giovedì 18 gennaio 2024

Fede e ragione. Dal Barocco alle estetiche idealiste

Giovedì 18 gennaio 2024 alle 18.00, nella Sala Conferenze della Biblioteca Comunale, Alessandro Morgera terrà la conferenza Fede e ragione. Dal Barocco alle estetiche idealiste.

Si tratta del terzo appuntamento del ciclo “Lezioni di architettura”: quattro appuntamenti con cadenza settimanale che si propongono di esplorare a livello divulgativo il rapporto fra uomo, arte e architettura.

L’incontro, a ingresso libero, è organizzato dall'Associazione Nazionale Marinai d'Italia - sezione di Monfalcone.
Alessandro Morgera (Gorizia 1980) è laureato in architettura ed è docente nelle scuole superiori. Interessato alle relazioni tra arte e memoria, ha pubblicato diversi saggi e articoli sull’architettura del Novecento, relativi in particolare al territorio carsico e isontino.
Comune di Monfalcone
Biblioteca Comunale di Monfalcone