• TRIESTE

Estate all'ex Lavatoio di San Giacomo - luglio

r283483?v=335961&ext=.JPG
Mercoledì 3 luglio ore 18.30
Presentazione libro - Dove è diverso l'aspettarsi, poesie di Nina Nicolai, edizioni Battello Stampatore (2023). Discuteranno del libro la scrittrice Raffaella Ruju e Gianluca Paciucci dell'Associazione culturale Tina Modotti. Interventi musicali di Adriana Giacchetti e Chiara Minca.

Venerdì 5 luglio ore 18.30
Teatro Incontro
Esibizioni con danze e musiche.

Marted' 9 luglio ore 18.30
Presentazione libro - Follia e pirata, di J. L. Charlotte. Giada Di Pretoro presenta il suo libro scritto con il pseudonomo di J. L. Charlotte.

Mercoledì 10 luglio ore 18.30
Quella volta in cui. Storie d'estate e ricordi del rione di San Giacomo
Teatro Playback - Verranno raccolti i ricordi che il pubblico desidererà raccontare del rione di San Giacomo e verranno messi in scena attraverso la musica, il movimento e l'improvvisazione teatrale. Una serata all'insegna dei ricordi e dell'arte che uniti ricreano la comunità.

Martedì 16 luglio
La fiaba per te
Presentazione libro - La fiaba per te di Rosella Soranzo. Il ricavato dalla vendita del libro andrà in beneficienza all'Associazione Astro per il Sorriso dei Bambini.

Mercoledì 17 luglio ore 18.30
La passiflora e una storia blu
tmosfere letterarie - Il libro di Claudia Pezzutti sarà presentato da Nadia Pastorich, con letture di Gigliola Bagatin e Lucilla Palazzetti. Musiche originali eseguite da Giacomo Suerzi Stefanin, chitarra e voce, Alessandra Triadan, flauto, Diego Panzeri, chitarra e voce, e Silvia Russo, voce.

Martedì 23 luglio ore 18.30
Edoardo Milani
Omaggio in musica a San Giacomo - Il magico mondo dei legni con la musica da camera dell'Ensemble di Fiati.

Mercoledì 24 luglio ore 18.30
Do ridade con Dade
Atmosfere letterarie - Davide Destradi autore di "La smonta la prossima?" e "Quando la parti?" intratterrà il pubblico con i tanti aneddoti sempre nuovi raccolti vivendo la quotidianità del servizio di trasporto pubblico locale. Un'ora di divertimento e un pizzico di nostalgia.

Martedì 30 luglio ore 18.30
Il principe scalzo: Justo Armas
Teatro Leggio - La doppia vita di Massimiliano d' Asburgo tra storia e leggenda di Elisabetta Rigotti. Atto unico teatrale inedito tratto dal libro L'ombra del male su Miramar. Letture a leggio.

Mercoledì 31 luglio ore 18.30
Il dialetto triestino