• Eventi Pro Loco

Maniago

ESTATE A MANIAGO

r284913?v=337780&ext=.jpeg
Maniago in Festa rappresenta da oltre 50 anni il contenitore culturale-ricreativo che anima l’estate maniaghese.
Musica, danza, gastronomia, sport, cultura, valorizzazione dei luoghi artistici e delle tradizioni, attenzione all’ambiente sono gli elementi che compongono questo “festival” estivo esteso dai primi di agosto all’8 settembre 2024

L’edizione di quest’anno prevede:

30 luglio 2-3 agosto 2024
FESTIVAL IN CENTA

Ritornano i grandi concerti per tre date di assoluto livello internazionale nella Ex Centa dei Conti in via Castello.
Si parte con i BNKR44 martedì 30 luglio, con Rummo ad aprire la serata,  proseguiremo con Max Gazzè venerdì 2 agosto per finire sabato 3 agosto con Fiorella Mannoia.

venerdì 23 agosto
I luoghi musicali – Boccali di Folk

Dopo la riuscita serata del 2023, anche quest’anno sarà proposto un piccolo concerto aperitivo con degustazione in un luogo particolarmente suggestivo di Maniago, il Centro visite del Castello.

30-31 agosto e 1 settembre
37° Rally Piancavallo

7 settembre
Jouf Fly Race

Evento sportivo di corsa in discesa giunto alla 6^ edizione. La competizione che partirà dalla cima del Monte Jouf, e si svilupperà lungo un percorso di km 5 e metri 1000 di dislivello negativo, scendendo i principali sentieri del rilievo per concludersi nel suggestivo cortile di Palazzo D’Attimis. La manifestazione continuerà con la festa ed il concerto di chiusura che vedrà come ospiti gruppi musicali locali seguiti da artisti di livello nazionale.

8 settembre
FESTEGGIAMENTI SETTEMBREINI
Mercatino dei giocattoli usati, Evento musicale, Tombola e Spettacolo pirotecnico

Nell’ambito dei Festeggiamenti settembrini la Pro Maniago, in collaborazione con la Fibrosi Cistica intende dedicare ampio spazio ai più piccoli. In programma c’è quindi l’organizzazione del tradizionale mercatino del giocattolo usato, durante il quale i bambini possano svuotare i propri cesti dei giochi e venderli agli altri, in un’ottica di condivisione e socializzazione. Alla sera il gran finale nel segno della storicissima tradizione (testimoniata fin dal 1872) con il gioco della Tombola in piazza Italia e lo spettacolo pirotecnico che anche quest’anno riserverà novità al pubblico presente.

14 – 15 settembre
Coltello in Festa

PRO LOCO MANIAGO APS
Via Umberto Ⅰᴼ, 4, 33085 Maniago (PN)