• Staranzano
  • Scalinata Municipio - Piazza Dante Alighieri 26, Staranzano
  • 31/07/2024

Staranzano

Esibizione corpo bandistico N. Pastorutti e consegna della targa "La ballerina di Bronzo"

Mercoledì 31 luglio alle 20:30 l'appuntamento è con l'ultima serata della rassegna "Luglio in musica", che a partire dal 04 luglio ha visto esibirsi band, solistigruppi musicali sulla Scalinata del Municipio di Staranzano.
Ad aprire la serata sarà l'esibizione del corpo bandistico N. Pastorutti di Manzano, fondato nel 1922 per opera del Mons. Colautti.
Seguirà la consegna della prima targa La ballerina di bronzo, che sarà assegnata al gruppo più talentuoso e allo spettacolo meglio riuscito. ll premio si riferisce all’opera denominata “La Ballerina” ed è legato alla proposta dell’associazione Hobbies University di realizzare una fusione in bronzo riproducente il modello del maestro Sergio Braida, recentemente scomparso dopo una breve malattia.
Si conclude così  "Luglio in musica", la rassegna che vuole far conoscere al grande pubblico gruppi musicali emergenti, talenti locali e diversi generi musicali.
Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Pro Loco Staranzano