• Enogastronomia

domenica 17 marzo 2024

Enoarmonie: XVII edizione - Tango Sensations

r259853?v=312200&ext=.png
Il 17 marzo si ritorna come ormai tradizione nella bellissima acusticamente perfetta sala della rinomata azienda Jermann, nella sua sede di Ruttars di Dolegna del Collio. È qui che si svolgerà il concerto che il cartellone di Enoarmonie dedica ogni anno al Tango, genere che partendo da una declinazione esclusivamente popolare ha via via affascinato la musica colta, con esiti di altissimo livello. Interprete principale sarà Fabio Furia, considerato il miglior bandoneonista italiano, assieme al chitarrista Alessandro Deiana, con un programma variegato che permette di conoscere anche molti dei Maestri italiani e argentini che hanno reso celebre questo genere prima di Piazzolla. A guidare nella degustazione di tre celebrati vini dell’azienda Jermann ci saranno le parole autorevoli di Andrea Del Favero, grande esperto della musica popolare e direttore artistico di Folkest.

Prezzo intero: € 15
Ridotto: € 12 (Soci Gaggia, slow Food e Studenti)
Associazione Musicale Sergio Gaggia

Piazza Foro Giulio Cesare 15, 33043 Cividale del Friuli (UD, Italia)