• Staranzano
  • 05/07/2024

Staranzano

Duo cello&piano

Venerdì 05 luglio alle ore 20:30 presso la Scalinata del Municipio di Staranzano, nell'ambito della Rassegna "Luglio in Musica". si terrà un concerto per violoncello e pianoforte dal titolo "Gnossiennes".
Il termine, coniato da Satie per indicare un nuovo tipo di composizione musicale, deriva dalla parola 'gnosi', che significa conoscenza mediante illuminazione interiore. Il pensiero filosofico sarà infatti il filo conduttore di tutta la serata.
Il duo formato da Piero Politti, violoncello e controtenore, e Dimitri Candoni, pianoforte, proporrà brani di Erik Satie, Arvo Part, Benjamin Britten, Umberto Tristi e Gabriel Fauré.
Il concerto verrà aperto dall'emergente pianista Giulio Diblas, già applaudito protagonista lo scorso anno.
Vi aspettiamo!!
Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia