• Monfalcone
  • Sala Conferenze della Biblioteca Comunale di Monfalcone
  • 12/04/2024

Monfalcone

Conferenza "La spazialità liturgica nel dibattito contemporaneo"

Venerdì 12 aprile 2024 alle 18.00, nella Sala Conferenze della Biblioteca Comunale, Alessandro Morgera terrà la conferenza La spazialità liturgica nel dibattito contemporaneo.
Si tratta dell’ultimo appuntamento del ciclo “Lezioni di architettura”: quattro appuntamenti con cadenza settimanale che si propongono di esplorare a livello divulgativo il rapporto fra uomo, arte e architettura.

L’incontro, a ingresso libero, è organizzato dall'Associazione Nazionale Marinai d'Italia - sezione di Monfalcone.
Alessandro Morgera (Gorizia 1980) è laureato in architettura ed è docente nelle scuole superiori. Interessato alle relazioni tra arte e memoria, ha pubblicato diversi saggi e articoli sull’architettura del Novecento, relativi in particolare al territorio carsico e isontino.
Associazione Nazionale Marinai d'Italia - sezione di Monfalcone