• Eventi Pro Loco
  • Centro storico di Muggia

Muggia

martedì 16 luglio 2024 - domenica 15 settembre 2024

Concorso fotografico: "Nei cerchi di Muggia"

Dal 15 maggio al 15 settembre 2024 lungo le calli e gli angoli più suggestivi di Muggia si svolge l'evento "Tutto in un cerchio: opere e storia di creatività femminile".
Le creazioni realizzate partendo da un cerchio di metallo, bambù o ceramica e decorato a uncinetto, ai ferri, in macramè, con ricamo, tombolo, ceramica, ecc. sono appese come abbellimento di portoni e/o di finestre di abitazioni e delle vetrine dei negozi e invitiamo a scoprire passeggiando per le calli del centro storico di Muggia.

Visto il grande successo dell'esposizione, La Pro Loco Muggia APS con il Patrocinio del Comune di Muggia, ha indetto un concorso fotografico, aperto a professionisti e non, il cui tema è obbligatoriamente le opere esposte in occasione dell'evento “Tutto in un cerchio: opere e storia di creatività femminile” e dovranno contestualizzarsi nei scorci urbani e paesaggistici nonché di persone (consenzienti) di passaggio o in posa, scorci di quotidianità.

Le 4 immagini dovranno pervenire entro il 15 settembre 2024 ed entro lo stesso mese la giuria, composta da noti esperti del settore, darà comunicazione dei risultati e saranno premiate le prime tre opere ritenute più meritevoli.

Le premiazioni avverranno in concomitanza con il giorno di inaugurazione della mostra che verrà allestita con le migliori 30 opere.

Iscrizioni e regolamento:
www.prolocomuggia.eu