• Muggia
  • Teatro Comunale "Giuseppe Verdi"
    Via San Giovanni, 4
    Muggia
  • 07/04/2024

Muggia

Commedia musicale "Che scandalo!" nell'ambito della rassegna teatrale "L' Armonia a Muggia"

r247735?v=295670&ext=.png

Prendono il via gli appuntamenti con le commedie in dialetto triestino delle Compagnie de L’ARMONIA APS nell’ambito della Rassegna L’ARMONIA A MUGGIA, consolidata e tradizionale collaborazione con il Comune di Muggia che si rinnova anche per la stagione teatrale 2023-24 presso il Teatro Comunale “G. Verdi” di Muggia (via S. Giovanni, 4).

Il Cartellone prevede 4 spettacoli di teatro amatoriale in dialetto triestino, programmati per la domenica pomeriggio alle ore 17.00.
Il prezzo del biglietto è fissato a € 9,00 prevendita online su https:// biglietteria.ticketpoint-trieste.it

Domenica 7 aprile 2024  la Compagnia Tutto Fa Broduei APS – F.I.T.A. metterà in scena la commedia musicale "Che scandalo!" da "La rosa gialla" di Camillo Vittici, adattamento in dialetto triestino e regia di Stefano Volo & Valentina Bruni.
Trama: Trieste, autunno del 1967 sullo sfondo di una corte come tante che affollano i nostri ricordi da bambini. Lucia, la portinaia, viene quotidianamente giudicata dalle donne del palazzo per essere una ragazza madre. Stufa della situazione, decide di zittirle confessando che il figlio l'ha avuto da uno degli uomini che abitano lì...magari da uno dei loro mariti! Scatta così la disperata e ossessiva ricerca del colpevole tra dubbi, equivoci e pettegolezzi.

I Tutto Fa Broduei vi faranno rivivere la magica atmosfera dei favolosi anni 60, tra canzoni diventate iconiche e una società in bilico tra la tradizione e il cambiamento.

Informazioni:
e-mail: info@teatroarmonia.it