• Frisanco

Frisanco

martedì 23 luglio 2024 - venerdì 26 luglio 2024

Brocante - Terminal Festival

Brocante è un fenomeno artistico internazionale, fatto di spettacoli, concerti, installazioni, dibattiti che da oltre 15 anni in Val Colvera (PN) ha trovato casa e senso.
Brocante è un circo, un tendone ideale che colora una vallata in tutte le sue dimensioni: da quella più intima del cortile di un borgo, a quella capace di espandersi in tutti gli spazi, entrando nelle case degli abitanti e trasformando gli occhi, le abitazioni e le vie del paese in un grande spettacolo itinerante. Brocante è un pensiero, una relazione tra lo spettatore locale e l’artista ospite, tra l’architettura del territorio e l’invenzione di spazi scenici.
È un’esperienza collettiva di avvicinamento tra l’abitante di una valle ed un gruppo di artisti disposti ad inventare delle situazioni creative studiate ad hoc per le piccole borgate e le piazze dei paesi.

Associazione Brocante
Via Albis n.1