• PORDENONE

PORDENONE

giovedì 26 settembre 2024 - domenica 6 ottobre 2024

Ascoltare Leggere Crescere

La XVIII edizione di "Ascoltare Leggere Crescere”, rassegna d’incontri con l’editoria religiosa promossa da Associazione EVENTI e si svolgerà dal 26 settembre al 6 ottobre 2024 a Pordenone e in altre località del Friuli Venezia Giulia. Diversi saranno i temi in cartellone: i 60 anni del Concilio Vaticano II, i 600 anni del francescanesimo nella Destra Tagliamento, la memoria della shoah e l'antisemitismo, la violenza contro le donne e le strategie di prevenzione, la Russia tra storia e attualità, i 100 anni del Laboratorio di Restauro Dipinti e Materiali Lignei dei Musei Vaticani, l'educazione ecologica alla luce della Laudato sì, l'intelligenza artificiale al servizio dell’uomo, le preghiere in friulano tra '800 e '900. Molte saranno poi le presentazioni di volumi editi o in corso di pubblicazione. Tra gli eventi collaterali concerti, proiezione di documentari e laboratori per bambini. A ciò si affiancherà la parallela programmazione dei video-incontri per le emittenti tv Corallo della CEI.

Euro ’92 Editoriale / Associazione Eventi
Email info@euro-eventi.it