• Forgaria nel Friuli

Forgaria nel Friuli

domenica 19 novembre 2023

ArzinDay 2023

Il Movimento Tutela Arzino è lieto di invitarvi alla dodicesima edizione di Arzinday, camminata di gruppo non competitiva di 11 km alla scoperta dei beni paesaggistici e culturali della val d'Arzino.
DESCRIZIONE:
Quest'anno andremo a esplorare l'altopiano della Mont di Prât partendo da Forgaria nel Friuli. Lungo il percorso avremo modo di visitare il sito archeologico di Castel Raimondo guidati da E. De Nardo, esperta di archeologia friulana. Al termine della camminata ci sarà, come ogni anno, un frugale pranzo preparato dall'organizzazione a base di prodotti vegetariani a filiera corta.
Dislivello: 550 m per raggiungere la Mont di Prât a cui si sommano modeste ondulazioni nel tratto di percorso sull'altopiano.

QUANDO? Domenica 19 novembre 2023
RITROVO alle ore 8.45 a Forgaria in piazza del municipio.

Per le ISCRIZIONI accedere al link

N.b. Le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento del centesimo iscritto.

Evento patrocinato da FreeRivers Italia, coordinamento nazionale tutela fiumi, da Legambiente FVG, Club Alpino Italiano FVG, Sweet Team Aniad FVG, dai Comuni di Vito d’Asio, Clauzetto, Forgaria nel Friuli, Pinzano al Tagliamento, Preone e Verzegnis.
Movimento Tutel Arzino con il patrocinio di FreeRivers Italia, coordinamento nazionale tutela fiumi, da Legambiente FVG, Club Alpino Italiano FVG, Sweet Team Aniad FVG, dai Comuni di Vito d’Asio, Clauzetto, Forgaria nel Friuli, Pinzano al Tagliamento, Preone e Verzegnis.