• Feste tradizionali
  • Biblioteca di Villa Vicentina, c/o Centro Cultura di Via Duca d’Aosta n. 24

Fiumicello Villa Vicentina

lunedì 27 novembre 2023 - venerdì 15 dicembre 2023

16° Concorso “Presepi a Villa Vicentina”

La Biblioteca comunale di Villa Vicentina ha indetto la 16° edizione del Concorso “Presepi a Villa Vicentina”, organizzato con la collaborazione della Parrocchia S. Maria e del Gruppo Pro Missioni.

La partecipazione al concorso, finalizzato alla valorizzazione e alla diffusione della tradizione del presepe, è gratuita ed aperta a tutti. Si articola in due sezioni, una riservata ai Ragazzi (fino ai 14 anni anche in gruppo e con l’aiuto dei familiari) e una agli Adulti (dai 15 anni).

Le opere potranno essere realizzate con qualsiasi tecnica e materiale, con l’unica limitazione sulle dimensioni massime della base d’appoggio (1 metro di lunghezza x 0,70 m di profondità).

Le iscrizioni e la consegna delle opere è prevista da lunedì 27 novembre a venerdì 15 dicembre 2023 presso la sede della Biblioteca di Villa Vicentina in orario d’apertura o previ accordi telefonici.

Le opere ammesse saranno oggetto di un’esposizione presso la Chiesa S. Maria dal 23 dicembre 2023 al 21 gennaio 2024, visitabile prima e dopo le funzioni religiose. In questo stesso luogo, il 5 gennaio 2024 alle ore 16.30, si svolgeranno le premiazioni del presepe primo classificato di ogni sezione ed eventuali segnalati, secondo il giudizio insindacabile della giuria. I premi consisteranno in materiale ludico-didattico per la sezione A ed in cesti gastronomici per la sezione B. Al termine della cerimonia ci sarà alle 17.00 la benedizione dei bambini.

Le istruzioni di partecipazione e la scheda d’iscrizione sono disponibili presso la Biblioteca di Villa Vicentina ma anche sul sito ufficiale del Comune (www.comune.fiumicellovillavicentina.ud.it) nelle sezioni Notizie ed Eventi.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere alla Biblioteca (c/o Centro Cultura di Via Duca d’Aosta n. 24 - tel. 0431.970034 - e-mail biblioteca.villavicentina@comune.fiumicellovillavicentina.ud.it) in orario d’apertura: lunedì, martedì e giovedì 15.30-18.30, venerdì 10.00-13.00

Biblioteca comunale di Villa Vicentina con la collaborazione della Parrocchia S. Maria e del Gruppo Pro Missioni