agenda-cover eventi-mobile

20 e 21 settembre 2024

FESTIVAL FRIULI VENEZIA GIULIA A GINEVRA

friuli-a-Ginevra

Festival di cultura, cibo e tradizioni friulane

Il 20 e 21 settembre 2024, presso la suggestiva Salle Communale de Planpalais, in Rue de Carouge 52, si terrà un evento imperdibile dedicato alla Regione Friuli Venezia Giulia. Questo evento, che promette di essere un’esperienza indimenticabile, è organizzato dalla Società delle Associazioni Italiane di Ginevra (SAIG) in collaborazione con il Fogolâr Furlan di Ginevra, l'UNPLI Friuli Venezia Giulia (Comitato Regionale delle Pro Loco). Inoltre, gode del patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Berna, del Consolato Generale d’Italia a Ginevra e del Consiglio Regionale del Friuli Venezia Giulia.

L’obiettivo principale del festival è valorizzare l’immagine dell’Italia nel mondo attraverso le sue regioni e promuovere la sua ricca eredità culturale, artistica e creativa. Con oltre 30 espositori presenti, tra cui prestigiose cantine, birrifici, prosciuttifici, salumifici, aziende dolciarie, proloco, comuni, consorzi e istituzioni, i visitatori avranno un’ampia varietà di esperienze culinarie e culturali a disposizione. Potranno gustare le prelibatezze locali, scoprire i segreti della produzione di vini e assaporare i prodotti tradizionali del Friuli Venezia Giulia, il tutto senza lasciare Ginevra.