eventi-cover eventi-mobile
  • Tipo
  • Interesse locale
  • Città
  • Codroipo
  • Indirizzo
  • Villa Mnain di Passariano (UD)
  • Adatto per
  • Tutti
  • Quando
  • 28/04/2025

Codroipo

Tagghiamo la scuola FVG

r315246?v=381659&ext=.jpg
La piazza tonda di Villa Manin ospita lunedì 28 aprile la 4° edizione dell’evento conclusivo di  Tagghiamo la Scuola FVG, il percorso organizzato da ASD OverBugLine Rugby Codroipo che da ottobre a oggi ha portato nelle scuole la conoscenza del rugby, utilizzando la versione “Rugby TAG”, cioè senza contatto. 
Gli studenti delle scuole primarie di 1° grado (per classi quarte e quinte) e secondarie di 1° grado e fino al terzo anno delle secondarie di 2° grado della regione,  saranno accompagnati fino a Villa Manin in pullman e riaccompagnati a scuola entro la fine dell’orario scolastico. Ognuno dei partecipanti riceverà la t-shirt celebrativa e le nuove scuole partecipanti all’evento riceveranno un kit per il gioco del Rugby TAG per future attività.
Nelle pause tra una partita e l’altra, i giovani atleti potranno provare anche altre discipline sportive e proposte entusiasmanti. Saranno allestiti anche campi da gioco dimostrativi e simulatori di volo dell’istituto “Nobile” Aviation College di Fagagna.
Quest’anno ci saranno studenti provenienti da Basiliano, Castions di Strada, Codroipo, Faedis, Flaibano, Lestizza, Lignano Sabbiadoro, Mortegliano, Povoletto, Sedegliano, Spilimbergo , Talmassons e Udine.

Evento realizzato in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, Turismo FVG, l’Ufficio scolastico del Friuli Venezia Giulia, FVG Rugby, Vola Alto con lo sport, Istituto Nobile Aviation college di Fagagna (UD)
Organizzato da
OverBugLine Rugby