• Eventi Pro Loco
  • Passariano, Villa Manin
  • 26/05/2024

Codroipo

PAROLE A COLAZIONE - “ALBERODONTI D’ITALIA”

Ultimo appuntamento della rassegna letteraria “Parole a colazione”, incontri con l’autore nelle ville storiche del Comune di Rivignano Teor e non solo.

Durante la manifestazione Sapori Proloco a Villa Manin, Tiziano Fratus presenta “ALBERODONTI D’ITALIA”, dialogando con Gabriella CECOTTI. Letture a cura di Alessandro MAIONE.
In apertura Colazione "Fuori dal Comune" a cura del  “BISTRO DEL DOGE” di Passariano.

L’autore ha attraversato nuovamente le regioni d’Italia per incontrare e documentare grandi alberi annosi segnati dal tempo, chiamati in questa occasione affettuosamente “alberodonti”, un viaggio atipico intriso di poesia e avventura, natura e grandi sogni intarsiati in legno e foglie. Il volume presenta ai lettori e agli esploratori un centinaio di alberi secolari e monumentali da conoscere e da visitare ed è arricchito da novantadue fotografi e a colori.

L’AUTORE. Attraversando le foreste di conifera della California e delle Alpi, Tiziano Fratus (Bergamo, 1975) ha perfezionato il concetto di Homo Radix, al quale sono conseguiti una pratica quotidiana di meditazione in natura e la disciplina della Dendrosofi a. Grazie ad una corposa costellazione editoriale è riconosciuto come una delle voci più attente ai confi ni semantici e poetici di una riconciliazione fra umano e natura.

Al termine, visita guidata del Parco di Villa Manin.

Comune di Rivignano Teor
Con il contributo di: