Caneva
Musicaneva. Fingermovie e Old american clarinet
Venerdì 20 settembre a Villa Frova (Stevenà) alle ore 20:45 avranno luogo 2 concerti nell'ambito della rassegna Musicaneva:
FINGERMOVIE - Le più famose sigle delle serie TV e dei film 70-80-90s riarrangiate per chitarra fingerstyle. Con Francesco Tizianel-chitarra fingerstyle.
L’irripetibile stagione delle serie tv e di alcuni film Americani degli Anni 70-80-90 condensata in uno spettacolo con la chitarra e i racconti di Francesco Tizianel. Attraverso arrangiamenti nello stile fingerstyle, la sua 7 corde farà rivivere centinaia di puntate e pellicole che hanno accompagnato più generazioni. Un’ora di soundtracks indimenticabili per divertirsi e tornare a sognare ricordando situazioni oggi distanti dalla nostra quotidianità ma sempre impresse nei ricordi grazie a capolavori quali, Happy days, I Chips, Magnum PI, Mork & Mindi, la saga di Rocky Balboa, Top Gun… e molto altro da scoprire catturati dall’inconfondibile suono dello “one man band” pordenonese.
OLD AMERICAN CLARINET - Racconti di un clarinetto dallo swing, al musical fino al pop internazionale con Giovanni Lanzini, clarinetto & live electronics
Non un semplice concerto ma uno spettacolo vero e proprio sul filo rosso della memoria: oltre un’ora di vibrante brainstorming di emozioni e di ricordi musicali, dal musical di Irving Berlin fino al pop internazionale degli ABBA e di Carlos Santana passando attraverso tre grandi clarinettisti e saxofonisti quali Benny Goodman, Acker Bilk e Sidney Bechet, complici le bellissime e raffinate rielaborazioni sulle quali il suono magico del clarinetto di Giovanni Lanzini interviene talvolta adagiandovisi sofficemente, talvolta giocandoci con ironia.
Officina Villa Frova
www.officinavillafrova.incaneva.it
in collaborazione con Musicaneva
www.musicaneva.it