• Faedis
  • Valle di Soffumbergo (Faedis)
  • 13/10/2024

Faedis

Monte San Lorenzo e Joanaz

Domenica 13 Ottobre 2024 ritrovo presso la Piazza di Valle di Soffumbergo (Faedis)

Escursione sui sentieri curati e mantenuti dalla Pro Loco di Valle di Soffumbergo per scoprire tradizioni ed angoli nascosti del territorio.
Partendo dal borgo di Valle saliremo verso il monte San Lorenzo per poi raggiungere la dorsale dello Joanaz e ammirare il panorama su tutta la pianura friulana.

Ritrovo: ore 8:30 a Valle di Soffumbero - Faedis presso la Piazza.
Partenza: ore 9.00 con le guide di Wild Routes.
Durata: 6 ore circa.
Prezzo: Interno €20, Ragazzi 12-18 anni accompagnati €10, gratis bimbi fino a 12 anni accompagnati.
Lunghezza: 12km.
Dislivello: 500m.
Difficoltà: Media, adatto a bambini dai 10 anni in sù.
Equipaggiamento: vestiario adatto alla stagione, scarpe/scarponcini con suola antiscivolo, giacca a vento, acqua, snack, bastoncini da trekking (consigliati).

Al termine dell'escursione ci sarà la possibilità di riprendere le forze assaporando i prodotti locali a base di castagne presso un ristoro organizzato e offerto dalla Pro Loco.

Prenotazione obbligatoria entro le 18.00 del giorno precedente l'esercusione al 333 4564933 (messaggio whatsapp).
Consorzio tra le Pro Loco Torre Natisone
E-mail torrenatisone@virgilio.it